Ogni utente vive in stanze singole con bagno privato e ad oggi sono attivi 3 progetti abitativi di vita indipendente per persone adulte con disabilità.
Ogni utente vive in stanze singole con bagno privato e ad oggi sono attivi 3 progetti abitativi di vita indipendente per persone adulte con disabilità.
All’interno dei progetti del “Dopo di Noi” attiviamo percorsi educativi a domicilio propedeutici alla vita indipendente per persone adulte con disabilità.
Il progetto nasce grazie al sostegno e alla collaborazione del Comune di Granarolo dell’Emilia e in particolare del sindaco e degli assessori.
Questi percorsi permettono alle persone con disabilità di migliorare alcune capacità personali, sperimentando un graduale allontanamento dalla propria famiglia.
Roberto Bertacchini, volontario esperto, incontra a cadenza settimanale i ragazzi degli appartamenti di Castel Maggiore e di Granarolo per svolgere un laboratorio video-espressivo.
A cadenza settimanale, i ragazzi e le ragazze degli appartamenti di Castel Maggiore e di Granarolo incontrano i volontari di Clown 2.0, un’associazione di volontariato bolognese.
Dal 2005 ci prendiamo cura delle persone con disabilità che desiderano realizzare un progetto di vita indipendente. Diamo una risposta alle famiglie che ci chiedono di costruire un progetto personalizzato per il futuro dei propri figli, garantendo ad ogni persona di sviluppare la massima autonomia possibile in base alle proprie capacità.
COD. FISC: 91262240376Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus |