Come sostenerci

BONIFICO BANCARIO

IT 03 A0 707236850000000139246

C/C Bancario presso Emilbanca Credito Cooperativo
filiale di Granarolo Emilia (BO)

BOLLETTINO POSTALE

C/C Postale 75608224

Intestato a Fondazione
“Le Chiavi Di Casa”
IBAN IT 44 Y 07601 02400 000075608224

PAYPAL

Clicca sul pulsante e verrai automaticamente reindirizzato al sito di PayPal nel quale potrai eseguire la donazione a tua totale discrezione.

CON UNA FIRMA

5x1000

Nella tua dichiarazione dei redditi inserisci il codice fiscale N° 91262240376 della Fondazione le Chiavi di Casa.

SOSTIENI IL FUTURO DI TUTTI

Il 5X1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit per sostenere le loro attività, quindi il 5X1000 non ti costa nulla perchè non è una tassa in più. Anche quest’anno, compilando la dichiarazione dei redditi (il 730, l’Unico o il CUD), è possibile destinare il 5X1000 dell’IRPEF ai soggetti accreditati, tra cui la Fondazione “Le Chiavi di Casa”.

UN GESTO STRAORDINARIO

Lasciti testamentari

FARE UN LASCITO ALLA FONDAZIONE “LE CHIAVI DI CASA”ONLUS È UN GESTO STRAORDINARIO CHE LASCIA IL TUO SEGNO PER SEMPRE.

Lasciare un lascito alla Fondazione è un gesto d’amore consapevole e incondizionato, espressione concreta della propria volontà, che consente di tramandare i valori di solidarietà e di decidere come gestire i propri beni per il futuro.
Un lascito è per noi garanzia di continuità che ci permette di portare avanti gli impegni assunti nei confronti di ragazzi e ragazze disabili. Anche senza grandi patrimoni si può dare valore ad un gesto che può durare per sempre.

Per effettuare un lascito testamentario è sufficiente esprimere in modo chiaro le proprie volontà con:

  • Un testamento Olografo, è il più semplice deve essere scritto a mano, redatto e firmato, dovrà essere conservato in un luogo sicuro o consegnato ad una persona di fiducia o ad un notaio.
  • Un testamento Pubblico, viene redatto direttamente dal notaio che a conclusione ne da lettura al testatore alla presenza di testimoni. Vieni infine firmato dal testatore, dal notaio e dai testimoni. Viene conservato dallo stesso notaio che garantisce la corretta articolazione delle disposizioni e che accerta la capacità di intendere e di volere del testatore.
  • Il testamento segreto, è un testamento ormai in disuso. Il contenuto di questo testamento rimane sconosciuto anche al notaio che si limita a ricevere la scheda testamentaria e a conservarla. Deve essere datato e sottoscritto posto in busta chiusa e sigillato direttamente dal notaio che riceve l’atto alla presenza di due testimoni.

È possibile lasciare una somma di denaro, beni mobili (come gioielli, effetti personali ecc.) e immobili, ma anche la polizza vita o l’indennità di fine rapporto.
Chiedi al tuo notaio maggiori informazioni oppure contattaci tramite posta elettronica info@lechiavidicasa.org o telefonicamente 051 6004387.
Il consulente legale della Fondazione è l’Avvocato Carmen Zuffa.

E ANCORA...

Metodi alternativi

DIVENTA VOLONTARIO

PROPOSTE
NATALE/ PASQUA

BOMBONIERE DEDICATE

ORGANIZZA UN EVENTO

La Fondazione “LE CHIAVI DI CASA” può ricevere eredità e donazioni, denaro o sovvenzioni di qualsiasi genere.
Dal 01/01/2018 chi effettua una donazione può godere dei seguenti benefici fiscali:

  • Detraibilità persone fisiche – D.Lgs 117/17 Tit. X CAP. I, Art. 79 comma 5, Art. 83 comma 1, 3, 4.
  • Comma 1: Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000€ consentono una detrazione dell’imposta lorda pari al 30% della donazione effettuata.
  • Deducibilità persone fisiche, enti, società – D.Lgs 117/17 Tit. X Cap. I, Art. 79 comma 5, Art. 83 comma 2, 3, 4. Donazioni in denaro o natura deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e rimozione del limite imposto dalla normativa precedente (70.000€ annuali).

Se la deduzione supera il reddito complessivo dichiarato può essere dedotta fino al quarto periodo di imposta successivo.

Se vuoi sostenerci, leggi l’Informativa sulla privacy che riguarda i nostri donatori.

COD. FISC: 91262240376

 
Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus