Laboratorio della felicità

Sviluppare le proprie capacità

A cadenza settimanale, i ragazzi e le ragazze degli appartamenti di Castel Maggiore e di Granarolo incontrano i volontari di Clown 2.0, un’associazione di volontariato bolognese. I volontari e i ragazzi vivono momenti ricreativi e ludici, svolgendo attività all’aria aperta, attività di clownerie e attività ludiche e creative. Attraverso questo laboratorio, si vuole favorire la socialità e l’integrazione, e soprattutto l’incremento quantitativo e qualitativo delle relazioni sociali, di occasioni di incontro e confronto.

Il progetto vuole creare un luogo che unisce, uno spazio fisico e simbolico di incontro delle differenze all’interno del quale ognuno, utente o volontario, può essere portatore tanto di bisogni quanto di risorse.

Gli obiettivi sono quindi quelli di costruire una rete relazionale aggiuntiva ai contesti di riferimento esistenti per le persone con disabilità, favorendo lo sviluppo di relazioni umane significative proponendo e realizzando occasioni di incontro. Svolgendo attività anche all’aperto in giro per la città, i volontari di Clown 2.0 facilitano l’attivazione di legami con il territorio per promuovere maggiormente l’integrazione delle persone con disabilità nel tessuto sociale circostante.

COD. FISC: 91262240376

 
Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus
0

Your Cart