Dopo il grande successo della proiezione di giovedì 30 maggio nella Biblioteca Gianni Rodari di Granarolo dell’Emilia, è ora disponibile online il cortometraggio “Villa Acherusia” ispirato al fantasma di Canterville di Oscar Wilde.
Il laboratorio Mimica&Movimento è coordinato dal nostro amico e volontario Roberto Bertacchini, al quale va il ringraziamento di tutti i ragazzi e delle famiglie.
“Fare cinema con i ragazzi de Le Chiavi di Casa significa per prima cosa essere sereni assieme, condividere momenti di creatività dove ognuno esprime liberamente se stesso e traduce in gesti e parole la sua vera essenza umana, trasparente, sincera donando a chi lavora con loro un’immensa gioia e allegria. Un sincero ringraziamento a Gloriana Mazza, a Francesco Borghi (bravissimo educatore e fotografo che ha mirabilmente documentato le fasi di lavorazione del film), a tutto il personale della fondazione che mi ha sempre aiutato nei diversi allestimenti dei set.”
Roberto Bertacchini, attore e regista
Nella nostra Fondazione di partecipazione, dal 2005 ci prendiamo cura di persone disabilità adulte che, attraverso il dopo di noi, desiderano realizzare un progetto di vita indipendente. Diamo una risposta alle famiglie con familiari disabili adulti che chiedono di costruire un progetto personalizzato per il futuro dei propri figli, garantendo ad ogni persona di sviluppare la massima autonomia possibile in base alle proprie capacità.
COD. FISC: 91262240376Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus |