Una contea di Nottingham dove sono invecchiati tutti: Robin Hood, Re Riccardo, Giovanni senza terra, Lady Marian e tutti, proprio tutti portano con sé malanni e frustrazioni esistenziali.
Lo spettacolo teatrale, ideato e realizzato dalla Compagnia Teatrale Apelle, vuole creare, in chiave umoristica, un forte anello di congiunzione tra la vita di allora e le deliranti vicissitudini dell’attuale nostra società. Un mondo surreale dove le vicende di un bizzarro medioevo si mescolano e si confondono con le manie e le alienazioni del nostro tempo.
Il ricavato della serata è stato devoluto a favore della Fondazione Le Chiavi di Casa onlus che dal 2005 si prende cura delle persone e delle loro disabilità aiutandole a realizzare progetti di vita indipendente per il Dopo di Noi.
Lo spettacolo ha avuto luogo nel Teatro Biagi D’Antona, recentemente rinnovato e messo a disposizione della Compagnia dal Comune di Castel Maggiore che da anni sostiene i progetti di vita indipendente per persone con disabilità.
Nella nostra Fondazione di partecipazione, dal 2005 ci prendiamo cura di persone disabilità adulte che, attraverso il dopo di noi, desiderano realizzare un progetto di vita indipendente. Diamo una risposta alle famiglie con familiari disabili adulti che chiedono di costruire un progetto personalizzato per il futuro dei propri figli, garantendo ad ogni persona di sviluppare la massima autonomia possibile in base alle proprie capacità.
COD. FISC: 91262240376Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus |