Anche quest’anno si riconferma una nuova edizione di Quarto di Luna, manifestazione ormai entrata nella tradizione e nel cuore non solo dei Quartesi.
Programma della festa:
VENERDÌ 1 GIUGNO dalle ore 17,00 – Un bel gruppo di amici, provenienti da diverse città, organizzerà un torneo di basket che terminerà a tavola, sotto il tendone dello stand di Quarto di Luna. Le squadre sono esclusivamente composte da atleti diversamente abili che ce la metteranno tutta.
Le squadre partecipanti sono: Arca basket – Idee ed esperienze Castel Maggiore – Veni x tutti S. Pietro in Casale – Ferrara – Special team Prato
Il torneo avrà inizio, salvo maltempo,nel campetto di via Teresa Noce a Quarto Inferiore dalle 17.
Al termine i ragazzi saranno premiati da un “OSPITE SPECIALE”
DALL’1 AL 5 GIUGNO dalle 16,30 – PAGINE D’ARTE: VERAMENTE FALSO – Esposizione collettiva della “Bottega d’Arte”
“Veramente Falso” esposizione collettiva della “Bottega d’Arte”, propone dipinti ispirati da opere d’arte e liberamente interpretate. Come un libro da sfogliare, ogni giorno verrà esposta un opera diversa, in uno spazio dedicato all’interno dell’area in cui si svolge “Quarto di Luna” . L’esposizione nasce dalla necessità di rendere visibile l’interessante lavoro artistico cominciato quest’anno.
Le opere, e i commenti dell’artista, saranno visibili attraverso i Social della Comunità già dal mattino della data dedicata ad ogni artista
1 Giugno Gianluca B. Apre l’esposizione l’unico “Veramente Vero” con l’opera “La donna di cera”.
2 Giugno Stefano B. Morandi / Natura Morta, 1941 – Milano, Collezione privata.
3 Giugno Chiara E. Chagall / Dedicato alla mia donna, 1911 – Berna, Kunstmuseum.
4 Giugno Raffaella M Mondrian / Composizione con nero e azzurro, 1926 – Philadelphia Museum of Art.
5 Giugno Samuele D. Modigliani / Margherita, 1916 – Domodossola Collezione privata.
SABATO 2 GIUGNO dalle ore 21,00 – Carnevale dei fiori con la partecipazione del gruppo musicale di percussioni sudamericane “I MARAKATIMBA”
DOMENICA 3 GIUGNO dalle ore 15,00 – OPEN DAY all’ARCOBALENO
Potrai conoscere i luoghi di vita della Comunità, sporcarti le mani nel laboratorio della carta e della ceramica, godere del nostro bellissimo giardino, divertirti con lo spettacolo dei burattini, emozionarti con le poesie e le letture animate… il tutto in pieno clima di festa!!
DOMENICA 3 GIUGNO dalle ore 20,45 – LETTURA ISTANTANEE D’AMORE composte e musicate dai ragazzi della Comunità
Nella nostra Fondazione di partecipazione, dal 2005 ci prendiamo cura di persone disabilità adulte che, attraverso il dopo di noi, desiderano realizzare un progetto di vita indipendente. Diamo una risposta alle famiglie con familiari disabili adulti che chiedono di costruire un progetto personalizzato per il futuro dei propri figli, garantendo ad ogni persona di sviluppare la massima autonomia possibile in base alle proprie capacità.
COD. FISC: 91262240376Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus |