La Fondazione Le Chiavi di Casa onlus invita al Convegno “Quando inizia il Dopo di Noi” Strumenti giuridici a sostegno di persone con disabilità e delle loro famiglie per favorirne percorsi di autonomia.
L’occasione sarà utile per approfondire la legge n.112/2016, conoscere la Fondazione Le Chiavi di Casa ed ascoltare i referenti delle istituzioni vicine alla Fondazione. Al convegno interverranno l’Avvocato Carmen Zuffa che farà il focus sulla legge, preceduta dall’intervento di Bruno Alberghini, responsabile USSI Disabili adulti del Distretto Pianura Est.
Mercoledì 13 marzo alle ore 17:15 presso la Sala Convegni di Emil Banca in via dei Trattati Comunitari Europei 19 a Bologna (zona Meraville).
Al termine del dibattito, sarà offerto ai partecipanti un aperitivo finale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione che può avvenire con le seguenti modalità:
– registrazione online cliccando QUI
– tramite mail
– registrazione sul posto
Nella nostra Fondazione di partecipazione, dal 2005 ci prendiamo cura di persone disabilità adulte che, attraverso il dopo di noi, desiderano realizzare un progetto di vita indipendente. Diamo una risposta alle famiglie con familiari disabili adulti che chiedono di costruire un progetto personalizzato per il futuro dei propri figli, garantendo ad ogni persona di sviluppare la massima autonomia possibile in base alle proprie capacità.
COD. FISC: 91262240376Fondazione Le Chiavi di Casa Onlus |